Attraverso i social è stato annunciato un lutto che ha colpito il mondo dello spettacolo. Morto Fabio Trentin: le parole di Alba Parietti.
Aveva solamente 65 anni ed era un famoso ex giocatore di rugby e affermato architetto con tanto di studio a Milano. In queste ore è morto Fabio Trentin a seguito di una brutta malattia. A renderlo noto la sua amica e volto dello spettacolo, Alba Parietti con un addio struggente che ha commosso tantissime persone.
Morto Fabio Trentin, l’annuncio di Alba Parietti
A rendere nota la morte di Fabio Trentin, come detto, anche Alba Parietti che ha condiviso sui social un lungo messaggio per ricordare l’amico, figura di spicco sia nel mondo dello sport che in quello dello spettacolo e dell’architettura.
“Caro Fabio Trentin, Mi e’ arrivata da PinoMolinari, da Orsetta e dagli amici del nostro mitico gruppo anni 90 , l’orribile notizia che te ne sei andato. La nostra amicizia era divertente come te, tra Padova, Cortina e Milano, era qualche anno che non ci sentivamo, come capita ci si perde per la vita che cambia. Poi sono riaffiorati 20 anni di ricordi, di amicizia, di confidenze, di vita vissuta e ti vedo sorridere, ridere, come sempre allegro, guascone, ma poi inaspettatamente profondo e serio, amico, generoso, divertente, presente, pronto a prendere e prendersi in giro”, ha scritto la showgirl provata dal lutto subito.
“Eri proprio bello, simpatico Fabio. Ti dicevamo, un po’ sfottendoti che somigliavi a Richard Gere, tu un po’ ci giocavi, ma poi invece eri una persona seria, responsabile, grandissimo architetto (mi regalasti il progetto della mia mitica cabina armadio) e sei stato geniale e apprezzatissimo nel lavoro e dagli amici che ti amavano”.
Il messaggio della Parietti si è poi concluso con un pensiero ancora molto forte e sentito: “Grande gusto, lavoratore, uso di mondo, ironico e signore ti fingevi cinico e sarcastico, ma c’eri per tutti noi, c’eri sempre con il gusto della presa in giro, ma sapevi volere bene. Si sentiva la tua presenza. Sapere che non ci sei più, anche se non ci si sentiva e vedeva da un po’, mi farà sentire un po’ più sola in questo mondo dove gli amici degli anni più belli della nostra vita, troppo spesso se ne sono andati.
Che peccato Fabio che tu te ne sia andato così giovane, che cosa ingiusta… Siamo stati amici e i sentimenti di amicizia restano nel cuore. Vicina ai tuoi figli e ai tuoi cari. Fabio Trentin ci mancherai”
Chi era Trentin
Trentin era nato a Padova nel 1958. Nella sua vita è ricordato per essere stato, negli anni ’70, un giocatore della squadra Petrarca, famosa e storica società di rugby di Padova. L’uomo era stato talmente capace da arrivare ad indossare anche la maglia della Nazionale tra il 1979 e il 1981.
Terminata l’esperienza sportiva, il compianto Trentin aveva deciso di studiare e si era laureato in architettura a Vicenza nel 1983, aprendo due anni dopo la sua casa lavorativa sotto la Madonnina. Tanti i lavori firmati nell’arco della sua carriera in tutta Italia, da abitazioni private a negozi, passando per loft negli angoli più esclusivi della città milanese fino a ville in Sardegna. Diversi i vip da lui seguiti, compresa, a quanto pare, anche la Parietti che condivideva con lui una grande amicizia.